giovedì 21 febbraio 2008

Libera la scimmia con Blister!!


Se il business del domani saranno le idee, ve ne raccontiamo una che sta per essere liberata. Una scimmia, sì, la scimmia di Blister, un programma che partirà il 22 febbraio alle 19 su All music.
Si tratta infatti del nuovo esilarante rimedio para-medico alla monotonia del pensiero, alla flat line dell'attività creativa e umorale dell'uomo-spettatore. E la scimmia che campeggia sul logo del programma, è un richiamo a quello che è il claim “Libera la scimmia”, l'appello che Blister lancia al pubblico internauta, invitato a diventare protagonista segnalando i link ai video più folli, votandoli e, soprattutto, ideando e caricando i propri su www.allmusic.tv/blister, il sito della videocommunity di Blister.
E’ TBTV.it, la prima società di produzione user generated in Italia, a confezionare abilmente i contenuti user generated che danno vita ad un format televisivo unico nel suo genere: la community può partecipare ai contest pubblicati sul sito per poi migrare dalla rete alla tv e godere dei frames che lei stessa ha segnalato. Albertino è il maestro di cerimonia.
Un esperimento che è il frutto di un pensiero divergente, laterale, di confine.
Un’integrazione tra i linguaggi che non è la semplice summa ma una sincresi riuscita.

Nessun commento: