martedì 29 gennaio 2008

Non solo RedBull

La marca più votata sia tramite Promocard che dalla giuria, è stata Red Bull, l’energy drink che mette le ali, che si è così aggiudicata il primo premio, l’ambito titolo di Coolbrands dell’anno, a testimonianza del grande impegno profuso in un mix strategico di ampio respiro. Grazie a numerose operazioni di below the line e a una campagna pubblicitaria affidata a spot di notevole ironia, la bevanda pensata per favorire la concentrazione e la resistenza ha stimolato non solo il corpo e la mente, ma anche il cuore dei consumatori. Altri cinque i premi conferiti. La giuria ha tributato quello per la simpatia a Tic Tac, il confetto firmato Ferrero più famoso del mondo (è infatti commercializzato in 100 paesi): un brand allegro e vivace, che comunica appieno le proprie caratteristiche di prodotto fresco e frizzante. Il riconoscimento al successo è andato a Breil, leader nel mercato del fashion jewellery e orientato alla continua ricerca, sia sul fronte del design più accattivante che su quello dell’innovazione tecnica. Kérastase ha vinto il premio per l’alta classe: suoi punti di forza la profondità della ricerca scientifica e per la terapia e la cura dei capelli. A Lavazza è stato riconosciuto il titolo per la purezza e l’equilibrio: un brand storico nel cuore degli italiani e dei torinesi, che da anni diffonde nel mondo il culto per il piacere del caffè e dell’espresso, coniugando la tradizionale torrefazione alla comunicazione più originale (come la simpatica Carmencita ad esempio). L’ultimo premio infine, quello all’etica, è andato a Wolkswagen, la tecnologia democratica, la razionalità al servizio della gente.

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